“22 maggio 2022, la serata (im)perfetta”, un libro sull’incredibile salvezza della Salernitana

0
180

Giovedì 14 luglio, alle ore 18.15, presso i locali di “Fan’s Shop” a Torrione, si terrà la conferenza stampa di presentazione del romanzo sportivo scritto dal giornalista Marco Vecchione e pubblicato da “Fan’s Shop Edizioni” sul campionato di serie A 2021\22, concluso con l’impresa sportiva della squadra granata.

L’incontro, moderato dal direttore di SalernitanaLive Umberto Adinolfi, vedrà gli interventi dell’autore, dell’editore Giuseppe Nasti e dell’ex gloria granata Roberto Merino.

Il libro, impreziosito dalla prefazione dell’ex direttore sportivo Walter Sabatini e dalla postfazione di Ighli Vannucchi, è un racconto in presa diretta di un’emozione, lunga 90 minuti, ma che ripercorre in un’unica incredibile serata l’intera stagione agonistica dell’Unione Sportiva Salernitana, passando dalla storica promozione in A conquistata all’Adriatico di Pescata alle tristi vicende del trust e del rischio cancellazione dal calcio professionistico, fino a toccare la nuova era targata Danilo Iervolino e l’impresa sportiva dello scorso 22 maggio 2022, quando proprio nella serata (im)perfetta complice la debacle interna contro l’Udinese, si materializzava il sogno sportivo di un popolo.

L’opera di Marco Vecchione, oltre ad essere il primo libro edito sul capolavoro tecnico-tattico della squadra diretta da Davide Nicola, racchiude in modo brillante e scorrevole lo psicodramma vissuto dai tifosi salernitani nella sera del 22 maggio scorso. In quegli occhi, l’autore ha rivisto e annotato le emozioni di un’intera stagione, iniziata sotto una cattiva stella e proseguita peggio fino alla mezzanotte del 31 dicembre, quando il passaggio di proprietà e la successiva costruzione dell’instant team, consentivano ai tifosi granata di vivere un’incredibile rincorsa salvezza.

Articolo precedentePresentato Progetto P.I.U. Su.Pr.Eme, azioni di prevenzione e contrasto allo sfruttamento lavorativo nei contesti urbani
Articolo successivoSanità, De Luca: in Campania rivolta contro vergogna fondi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui