Atteggiamenti violenti del M5S alla Camera; la denuncia dell’onorevole Pino Bicchielli di Noi Moderati

0
400

di Mirko Cantarella

Lo fa presente sui suoi profili social, l’onorevole di Noi Moderati, vice presidente del gruppo alla Camera dei Deputati, Pino Bicchielli. Un racconto che ha dell’incredibile dove si evince che i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle hanno usato metodi tutt’altro che democratici per non far approvare gli emendamenti. Queste le parole dell’onorevole Bicchielli:

“Ieri è stato impedito il voto ai deputati riuniti nella Giunta per le elezioni con metodi violenti, contro la democrazia, spintonando i colleghi di centrodestra, utilizzando i divani per impedirci di uscire dall’aula. E’ stato un atteggiamento antidemocratico, un atteggiamento che non ci appartiene.

Non c’è solo un emendamento del centrodestra, ci sono tanti emendamenti. Ricordo che 5 anni fa i 5 Stelle in maggioranza presentarono un emendamento, il Pd all’opposizione un altro; ebbene, la Giunta votò e passò l’emendamento pentastellato ma allora nessun attacco alla democrazia, semplicemente l’attività della Giunta. E sottolineo che di 24 ricorsi presentati alle elezioni, loro parlano solo di uno. Ma a noi interessa la legalità, noi siamo per la discussione, per il ragionamento, per la sintesi e la conclusione. Noi non useremo mai la violenza com’è stato fatto ieri dai 5 Stelle”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here