Battipaglia Radici e Valori, concessioni edilizie: sì a iniziativa privata ma con progettualità

0
533

di Marcello D’Ambrosio

La neonata associazione “Battipaglia Radici e Valori”, ideata da Luigi Spera con l’obiettivo di formare una nuova e giovane classe dirigente e di consegnare alle prossime generazioni una città migliore, interviene, come fatto anche da Maurizio Mirra di Civica Mente, sulle concessioni edilizie dell’amministrazione comunale, in assenza di uno strumento urbanistico organico che manca a Battipaglia dal 1972, cinquanta anni. “Apprendiamo la notizia del possibile rilascio a breve di nuove concessioni edilizie da parte dell’amministrazione comunale. Al riguardo premettiamo che l’iniziativa privata se legittima va sempre difesa e tutelata. Ancora di più se queste opere riguarderanno riqualificazioni di aree dismesse della nostra città, con la previsione di zone adibite a verde pubblico e totalmente rinnovate, soprattutto in un momento di grande difficoltà economica di interi comparti.
Quello che ci preoccupa tuttavia è la totale mancanza di progettualità che questa Amministrazione sembra avere in merito al suo sviluppo generale, con un PUC ancora fermo nei meandri del municipio e con il vecchio strumento urbanistico troppo arcaico per le esigenze attuali.
Si rischia ancora una volta di andare avanti per improvvisazione, inseguendo il quotidiano, e di creare solo interventi a macchia di leopardo, senza una visione complessiva e che certo non faranno di Battipaglia una città proiettata verso il futuro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here