“Donne che amano le donne” un omaggio alle grandi icone del passato firmato Fratinardi

Mettere in risalto la donna, la sua bellezza e la sua unicità. È questo lo scopo del nuovo progetto “Donne che amano le Donne” firmato Fratinardi.Tutto nasce dalla voglia di omaggiare le dive del passato che, hanno fatto della loro eleganza, uno stile di vita. Audrey Hebpurn, Coco Chanel, Marilyn Monroe, Frida Kahlo, sono state scelte dai followers Fratinardi a seguito di una semplice domanda postata sui social: – In quale icona del passato ti rivedi e da chi prendi ispirazione per il tuo stile?
Attraverso originali scatti fotografici, il team Fratinardi ha realizzato scenari e look ad hoc per consentire ai followers di fare un viaggio indietro nel tempo. I personaggi scelti sembrano rivivere attraverso la trasposizione fotografica che crea una sorta di ponte immaginario tra passato e presente.

Gli outfit sono stati creati grazie a brand che, da anni, accompagnano il gruppo Fratinardi, proprio per evidenziare che, con abiti moderni, è possibile emulare personaggi femminili del passato perché in fondo “tutte possono sentirsi dive, tutte devono sentirsi bellissime”.
Obiettivo del progetto è fare in modo che le donne possano rivalutare la propria immagine  attraverso capi iconici come un gonnellone alla Merylin o una giacca stile Chanel. La moda, lo stile, rispolverati in chiave moderna, possono aiutare tutte a sentirsi più sicure.

????? ??? ?????… ?????? ???????.
Difficile eguagliare l’eleganza e la raffinatezza di Audrey Hepburn. La Audrey moderna sorseggia una Coca Cola ma non dimentica il suo amato cornetto. Vuole sorridere, vuole mostrare quella linea di rossetto e sfoggiare i suoi orecchini di perla.Un omaggio ad una donna raffinata che porta il suo stile, ancora oggi, nel mondo.

????? ??? ?????… ???? ??????.
Una donna, un mito. Un’icona di eleganza senza tempo, capace di sprigionare femminilità da un capo basic, come il classico tailleur.
La Coco moderna fuma la sua amata sigaretta tra le mura di casa. Posata e sognatrice in attesa di migliorare il mondo tra lo stile di sempre e la moda che cambia.

????? ??? ?????… ??????? ??????.
E’ sicuramente la donna del sorriso. Una donna che non ha mai rinunciato al rossetto rosso e alle sue gocce di Chanel N°5.
La Marilyn moderna ha tra le mani una mascherina, pronta a sfoggiare un sorriso a trentadue dent simbolo di libertà. Desidera passeggiare tra le strade e respirare la vita.

????? ??? ?????… ????? ?????.
Artista, attivista, icona, una donna che ha provato dolore al corpo, alla mente, al cuore. Ma è grazie a quel dolore che è riuscita a trovare la forza per emergere e a comunicare il suo pensiero.
La Frida moderna è un tripudio di fiori, temi ed espressioni, perché Frida non è una ma è più donne insieme. Lei urla, vuole comunicare la sua arte e per farlo deve farsi sentire.

La scelta di un abito rispecchia il proprio modo di essere, mette in evidenza la propria personalità, diventa elemento di identificazione con personaggi iconici che hanno fatto la storia. Perché ogni donna ha il diritto di sentirsi unica, perché ogni donna ha il diritto di splendere.

Rossella Graziuso

Published by
Redazione