Emilia Romagna, da Corbara una donazione di 1000 euro

0
263

Allagamenti in Emilia Romagna, da Corbara arriva la donazione di 1000 euro consegnata al sindaco di Faenza Massimo Isola, da un giovane volontario dell’Agro Nocerino Sarnese. Si tratta di Emil Pentangelo, appassionato di meteorologia e figlio del sindaco di Corbara Pietro Pentangelo. Il 23enne, studente di ingegneria, sensibilizzato da varie chat del suo gruppo meteo, la scorsa settimana, ha deciso di partire con un gruppo di volontari provenienti da tutta Italia, non prima di aver raccolto, in poco meno di 48 ore, donazioni libere , mediante salvadanai collocati in alcuni punti della cittadina del Valico. “Dovevo partire con un amico, che però, all’ultimo momento, non si è sentito bene, ma ho deciso di farlo lo stesso e mi sono unito ad altri ragazzi del gruppo meteo che venivano un po’ da tutto Italia.
Sono qui a Faenza da una settimana e ogni mattina spaliamo, nelle buie cantine di abitazioni e imprese, il fango che spesso arriva alle ginocchia.
Porto materiale un po’ ovunque per facilitarne gli spostamenti – così scrive Emil, durante una breve pausa dal lavoro – Ci sono dei punti di raccolta a Faenza dove organizzano gruppi, anche numerosi di volontari. Spesso si sente puzza di qualsiasi genere e ci hanno detto di stare attenti al rischio di emissioni di gas nocivi, ecco perché, dopo ogni giornata, veniamo sottoposti a controlli sanitari dalla Croce Rossa”. Il rientro a Corbara è previsto sabato 4 giugno. “Sono orgoglioso di aver consegnato quella somma al sindaco di Faenza che, ha voluto ringraziare, mediante me, i tanti che si sono resi disponibili con quella donazione- commenta Emil – Quando sarà finita questa esperienza finalmente dormirò felice perché non avrò più il senso di colpa di non aver aiutato e non dimenticherò mai ogni sorriso e sguardo di quei cittadini che in alcuni casi hanno perso tutto ma non la voglia di vivere ed andare avanti malgrado tutto. Una bella lezione di vita come fantastica la condivisione su con tanti miei coetanei”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here