Futsal, Madonna e Magalhaes suonano la carica: “A Castel Volturno per stupire”

0
688

L’Alma Salerno torna in campo in occasione del quindicesimo turno del campionato di serie B girone F. Avversario di giornata lo Junior Domitia di Luigi Bernardo, che ospiterà la gara tra le mura del PalaDomitia di Castel Volturno. L’appuntamento è per sabato 19 febbraio alle ore 15.

I granata arrivano alla gara rinvigoriti dai tre successi casalinghi consecutivi – maturati contro Acerra, Ciampino e Ariccia – che hanno influito positivamente sull’umore e la classifica del gruppo. L’ultimo precedente con i biancazzurri di Bernardo risale allo scorso 30 ottobre: al PalaTulimieri De Lucia e soci riuscirono a recuperare lo svantaggio iniziale pervenendo al pari a pochi secondi dalla prima sirena; chiudendo nei secondi venti minuti la partita grazie ai sigilli del solito Rennella (sei a otto il finale). Lo Junior Domitia, dal canto suo, è reduce dal successo in quel di Frosinone contro l’Amb (sette a tre in favore dei campani), che gli permette di restare in scia della capolista Ap.

Il tecnico granata sarà costretto a rinunciare allo squalificato Morgato: il calcettista dovrà scontare il turno di squalifica a seguito dell’espulsione comminata dall’arbitro Vito Matera nell’ultimo turno tra Alma Salerno e Cioli Ariccia. La sfida sarà diretta dai sigg. Amedeo Lacalamita di Bari e Marco Di Bello di Barletta. Cronometrista dell’incontro il sig. Luigi Gallo di Avellino.

GIUSEPPE MADONNA – “Andremo a Castel Volturno per disputare una grande gara: il mister l’ha preparata nei minimi dettagli. Il periodo di pausa ha influito positivamente sul nostro modo di giocare. Abbiamo lavorato, in particolare, sulle palle inattive. Sarà importante finalizzare le occasioni. Della gara di andata ricordo il primo tempo: giocammo un ottimo parziale. Avremmo meritato di più ma le ingenuità della ripresa ci hanno tagliato le gambe. Sono convinto che diremo la nostra fino alla fine del campionato, portando l’Alma ai play off: lo merita la società, lo meritiamo noi”.

MARCELLO MAGALHAES – “Ci aspetta una gara difficile. Lo Junior Domitia potrà contare sul fattore campo: il parquet di Castel Volturno è il loro fortino. L’assenza di Morgato? Sono dispiaciuto. È uno di quelli che può creare la superiorità numerica. Stiamo in un buon momento di forma, la squadra è reduce da una buona prestazione. Stiamo lavorando sui dettagli. Non credo sia decisiva per i play-off: i nostri rivali sono altri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here