Il Cuore Nella Bottiglia, il nuovo singolo dei Puzzle Comics è la ballad più romantica dell’estate 2022

0
302

Un altro pezzo del puzzle è stato aggiunto. Romantiche sonorità accompagnano l’inizio di questa estate e fungono da preludio ad un progetto artistico dalle mille sfumature. Il gruppo emergente ebolitano Puzzle Comics torna a cantare l’amore come un vero e proprio progetto di vita. Distribuito su tutte le piattaforme digitali, il loro nuovo singolo Il Cuore Nella Bottiglia in soli tre giorni, già risuona in ogni angolo della città.

Raffaele e Andrea Scocozza, Gabriele Scarpa e Giuseppe D’Ambrosio, inneggiano ad un amore grande senza stereotipi e senza idealismi: 

“Ogni amore è perfetto così come è – racconta il frontman dei Puzzle, Raffaele Scocozza – Ci sono momenti felici e altri invece critici per un amore, una vera e propria tempesta, un fulmine a ciel sereno che può rompere quel progetto che si costruisce ogni giorno con sacrificio. Il Cuore Nella Bottiglia racconta proprio questo: come due persone, unite da un legame profondo, riescono a superare ogni tipo di tempesta”. 

Online anche il video del nuovo singolo pubblicato sul canale Youtube della band. Con la regia di Anna Izzo, le riprese e il montaggio di Antonio Rago, nasce una piccola pellicola che funge da palcoscenico ad un grande amore.

“Si tratta di quei progetti che ti catturano positivamente, semplicemente ti piacciono e per il quale ti metti in gioco con naturalezza perché ci credi – spiega la fotografa Anna Izzo – Anche questa volta ho avuto conferma che alcune collaborazioni, improntate realmente sullo spirito di “creare” qualcosa legato all’arte, possono favorire momenti di crescita e confronto stimolante.”

Il video mette in luce l’amore tra due ragazzi, Raffaele e Clemente, che si lasciano sorprendere dalle piccole cose come un tramonto, un gesto inaspettato, una carezza sul viso. Ma l’amore si sa è un sentimento animato da turbolenze che, spesso, hanno la funzione di rafforzare il rapporto di coppia.

La pineta di Paestum, il suono del mare e il profumo di salsedine sulla pelle, le mani di Raffaele e Clemente che si intrecciano sono solo alcuni dei frammenti del video costruito su immagini di vita quotidiana e le luci del tramonto.

Dopo Per Non Affogare del 2020, Cosa Mi Manca del 2021, l’anno 2022 è segnato dall’uscito del nuovo brano Il Cuore Nella Bottiglia. Il nuovo inedito è su tutte le piattaforme digitali e sul canale Youtube del gruppo.

“L’esperienza che ci è stata concessa di vivere tra le mura di Casa Sanremo durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo ci ha dato una carica in più – racconta Raffaele Scocozza Il lockdown ci ha permesso di scrivere e comporre musica. Ed è proprio durante questo periodo che i nostri inediti hanno preso vita. Il Cuore Nella Bottiglia è un altro tassello del puzzle che siamo riusciti ad incastrare”.

I quattro ragazzi di Eboli mescolano note ed emozioni, scrivono testi che accarezzano il cuore, inseguono sogni e raccontano la vita attraverso la loro più grande passione: la musica. Le onde diventano lo specchio degli occhi, il mare un porto sicuro e la bottiglia la metafora di un mondo libero che galleggia verso un’alba nuova.

Link Youtube de Il Cuore Nella Bottiglia: https://www.youtube.com/watch?v=hgr4bgY9DH8.

Articolo precedenteConvocata l’assemblea congressuale provinciale del Partito Socialista Italiano
Articolo successivoLidi cittadini, Gennaro Avella: “Salerno merita decoro: mai più strutture vecchie e fatiscenti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui