Il Centro Studi Piero Calamandrei incontra l’onorevole Sisto

0
620

di Irene Esposito

Il Centro Studi Piero Calamandrei, nato nel 2017 opera nel settore della Formazione ed è punto di riferimento per numerosi giovani nell’ambito della Formazione Giuridica. Il Centro Studi si propone come una vera e propria fucina di talenti, realizzando di fatto una nuova e vincete formula didattica, vicina ai giovani ed al passo con i tempi. Tra le offerte formative diversi sono i corsi dedicati ai concorsi pubblici, anche online. Gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso lo studio non solo di discipline esclusivamente teoriche ma soprattutto grazie a momenti di dialogo Istituzionale e convegnistico che vedono la partecipazione di illustri esperti nei diversi settori professionali, di politici ed esponenti del mondo della moda e dello spettacolo.

‘‘Il Centro Studi Piero Calamandrei ha recentemente avviato un processo di collaborazione e cooperazione con il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto nell’ambito della riforma della Giustizia e dell’Esame di avvocato’’, afferma il Direttore Scientifico ed avvocato Alessio Savarese.

L’avvocato Savarese, nel corso del suo incontro con l’onorevole Sosto presso il Ministero della Giustizia ha manifestato la disponibilità a fornire come Centro Studi una serie di nuove proposte, nonché il proprio contributo scientifico e tecnico ed il pieno appoggio a tutte le nuove prospettive di Riforma. L’avvocato Savarese ritiene altresì necessario replicare le modalità di accesso alla professione. ‘‘La formula dell’orale rafforzato si è rivelata valida e ben strutturata e deve essere confermata anche per il futuro‘’ queste le parole dell’avvocato Savarese. I numerosi studenti del Centro e tutto il Team si dicono entusiasti del percorso intrapreso e continueranno a partecipare attivamente al processo di dialogo Istituzionale avviato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here