Imma Vietri: “Vittoria frutto del lavoro della coalizione. Il Pd? Bocciato”

0
362

di Vincenzo Pisaturo

La netta vittoria del centrodestra a livello nazionale e, in particolare, di Fratelli d’Italia trascina alla Camera dei Deputati anche la dirigente provinciale Imma Vietri, eletta nel collegio uninominale Campania 2 di Scafati che comprende i territori dell’Agro-nocerino sarnese e la costiera amalfitana. Un’affermazione, quella dell’esponente del partito di Giorgia Meloni, che si attesta in termini elettorali al 39%, nei confronti del centrosinistra e del M5S che in Campania è il primo partito. Dietro la Vietri, infatti, la parlamentare uscente dei Cinque Stelle Virginia Villani (27,89%) e la sindaca dem di Castel San Giorgio Paola Lanzara (23,64%). Oltre 52.000 i voti ottenuti dalla coalizione di centrodestra a guida Fratelli d’Italia che vola al 26% a livello nazionale.

«Un sogno che diventa realtà» ha scritto sui social in tarda mattinata Imma Vietri, molto vicina al Questore Edmondo Cirielli e Antonio Senatore, esponenti di spicco del partito in provincia di Salerno e rieletti rispettivamente alla Camera e al Senato della Repubblica.

«La nostra è stata una lunga storia di impegno e sacrificio, di coerenza e di visione. Siamo cresciuti passo dopo passo condividendo gioie e difficoltà, ma ora ce l’abbiamo fatta. Abbiamo ridato entusiasmo al nostro Popolo, abbiamo ridato speranza ai nostri figli. Grazie a Giorgia Meloni, l’On. Cirielli, il Sen. Antonio Iannone, il commissario provinciale Gambino, tutti i candidati, dirigenti, amministratori, militanti, simpatizzanti e non per ultimi i partiti di centrodestra che hanno permesso questo risultato. Un grazie speciale alla mia famiglia e alle persone a me care che mi ha supportato e sopportato.  Ed ora, siamo Pronti a risollevare l’Italia insieme, partendo dal nostro territorio! Viva l’Italia» ha aggiunto la rappresentante di Fdi.

E’ contenta del risultato ottenuto?

«Gli italiani hanno scelto Fratelli d’Italia e affidato a Giorgia Meloni la loro fiducia per la formazione del prossimo governo. Un consenso straordinario che premia il lavoro svolto in questi anni, orgogliosamente all’opposizione degli esecutivi a guida Pd e Cinque Stelle che, evidentemente, hanno fallito guardando i responsi delle urne. I cittadini hanno premiato la coerenza, la credibilità, le idee del nostro partito ed ora dobbiamo pensare alle sfide che ci attendono per ripagare questa fiducia. Combatteremo non più a mani nude, rappresenteremo i territori con dignità e lealtà a differenza di chi ha utilizzato in questi anni i comuni esclusivamente per tornaconto personale. Un risultato che va oltre le aspettative – commenta a caldo la neo eletta deputata Imma Vietri – il partito è in crescita e lo testimoniano i larghi consensi ottenuti anche in collegi difficili contro candidati sostenuti da chi oggi amministra la Campania e la provincia di Salerno. E’ un risultato che premia quanto fatto in campagna elettorale, un lavoro di squadra di cui vado orgogliosa e fiera di aver avuto al mio fianco dirigenti capaci e disponibili come il consigliere regionale Nunzio Carpentieri».

Si aspettava questa campagna elettorale?

«E’ stata una campagna elettorale aggressiva nei confronti di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia, segnale che il centrosinistra e i Cinque Stelle fossero in affanno e in cerca disperata di consensi. Il centrodestra unito vince nonostante gli avversari ed i poteri forti abbiano annunciato una catastrofe qualora avesse vinto Fratelli d’Italia. Sui fondi europei siamo stati sempre chiari: come ha detto la nostra leader, questi potrebbero essere utilizzati per i giovani per non farli scappare all’estero, dovremmo incentivare le assunzioni con il più assumi e meno paghi per le imprese, investimenti nella formazione e tanto altro».

Il suo risultato è ampiamente superiore a quello ottenuto dal M5S e dal Pd deluchiano. Come commenta questi dati?

«Vinciamo grazie al lavoro di un’intera squadra, tutti hanno remato nella stessa direzione. Non è merito di un singolo ma di un’intera coalizione e di tutti i dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia, di tutti i candidati, che hanno saputo parlare alla gente con sincerità in questo ultimo intenso mese di campagna elettorale da nord a sud della provincia. Il dato del Pd parla chiaro: il popolo li ha bocciati. E’ una sconfitta netta. Dove non c’è il voto controllato, hanno perso non avendo più nessuna idea di Paese dopo che per undici anni al governo, sette alla Regione e alla Provincia di Salerno governano con risultati catastrofici. Evidentemente la loro filiera istituzionale di cui tanto vanno fieri ha fallito. La sanità campana è la più grande piaga della nostra regione. Ci occuperemo ovviamente di altri temi, dalle infrastrutture, al turismo, al rilancio dei nostri territori. Ci aspetta un duro lavoro ma Fratelli d’Italia non tradirà la fiducia degli italiani. Il ruolo delle donne in Fratelli d’Italia? Giorgia Meloni ha investito sulle donne, non è un discorso di sesso ma di opportunità e di responsabilità. Il nostro partito viene premiato con largo consenso e avremo finalmente un presidente del consiglio donna. Altri hanno fatto solo proclami, contano i fatti. Ho ricoperto in passato il ruolo di segretaria provinciale del partito, la nostra storia parla».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here