La befana solidale per i bambini dell’ICAM

0
967

Iniziativa di solidarietà con il supereroe Spiderman per i bambini dell’ ICAM (Istituto a custodia attenuata per madri detenute) di Lauro, organizzata ieri con il Presidente dell’Associazione #Insieme #sivince Niko Peduto in sinergia con le altre associazioni “L’ Italia s’è desta” rappresentata da Luigi Sorrentino e Migliore Domenico e la Onlus “Ujamaa” con la Presidente Rita Strollo e Simona Soriente. Si sono uniti al progetto anche gli imprenditori del territorio, tra i quali Mena Marano di Arav Group, con la donazione di capi di abbigliamento John Richmond e Trussardi, Sabina Lembo dell’azienda dolciaria APAdolci di Eboli con la donazione di biscotti e calze della befana, nonché materiali di cancelleria da parte dell’azienda Multiservice di Simonetti Pasquale.

“È stata una esperienza unica ed emozionante” – spiega Niko Peduto presidente dell’associazione #Insieme #sivince.- “Già l’anno scorso nel pieno della pandemia abbiamo collaborato più volte con ICAM, donando beni di prima necessità, giocattoli, calze della befana e uova di pasqua. Ci tengo a ringraziare il Senatore Urraro sempre in prima linea a sostegno delle associazioni, il Direttore dell’Istituto Dott. Paolo Pastena, il Comandante Sostituto Commissario Coordinatore Felice Galeotalanza e gli angeli invisibili di Persano, per averci dato la possibilità di realizzare l’attività di beneficenza”.

Il virus non ferma le iniziative solidali sul nostro territorio. Donare è la parola d’ordine soprattutto in una giornata come l’Epifania. I volontari diventano così i Re Magi del nostro tempo: regalano giochi e sorrisi a chi è in difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here