Cultura

La grande filosofia «Per Menti Curiose» di Luciano De Crescenzo, 50 storie di filosofi con le illustrazioni di Paolo D’Altan

Se c’è una cosa di cui tutti abbiamo bisogno in questo periodo è di sicuro un libro per “stare bene”. Lo “stare bene” però, è un concetto che si lega al corpo ma anche all’anima, e se c’è autore che più di tutti ha saputo accompagnare il pubblico attraverso i temi del pensiero con simpatia e irresistibile amabilità, questo autore è Luciano De Crescenzo. Nel volume Storia della filosofia ci ha guidati attraverso millenni di storia, dai presocratici a Kant, raccontando vita pubblica e privata di illustri pensatori e spiegando il contenuto delle loro fondamentali intuizioni.Il 13 aprileLuciano De Crescenzo torna in libreria con La grande Filosofia «per menti curiose»50 storie di filosofi con le illustrazioni di Paolo D’Altan, Mondadori, la versione illustrata del bestsellerche lo ha consacrato filosofo più amato d’Italia.

«La filosofia è un modo di pensare, è una pratica indispensabile del vivere umano, utile ad affrontare i problemi spiccioli di ogni giorno.»I grandi temi e i personaggi del pensiero occidentale narrati da Luciano De Crescenzo, l’ingegnere-filosofo che ha cambiato il modo di raccontare la filosofia.In questa versione illustrata del suo bestseller Storia della filosofia ritroverete la sua irresistibile simpatia e il suo caratteristico stile ironico.
Di ognuno dei 50 filosofi raccolti in questo libro sono descritti in modo brillante vita pubblica e privata, aneddoti divertenti, le intuizioni argute e i capisaldi del pensiero, accompagnati dalle suggestive illustrazioni di Paolo D’Altan. La filosofia non è mai stata così facile e stimolante.

Published by
Andrea Pellegrino