“La nuova politica”, l’evoluzione della propaganda all’Università di Salerno

0
79

di Vincenzo Sguera

Quali sono le trasformazioni della politica negli ultimi anni? Quanto è determinante la strategia dei partiti? Ma soprattutto, quale sarà il futuro della nostra democrazia? Tutte queste domande potranno trovare una risposta nel prossimo convegno all’Università degli Studi di Salerno: Mercoledì 30 Novembre alle ore 9:30 nell’Aula Placanica ci sarà l’evento “La nuova politica, tra comunicazione e marketing“. Le associazioni che hanno dato vita al progetto, rispettivamente AspUnisa e SiamoComunicazione, fanno parte del dipartimento di “Scienze Politiche e della Comunicazione” (DISPC).

Nicole Sorrentino e Antonio Citro (studenti di scienze politiche) apriranno il convegno parlando dell’evoluzione della politica italiana nel corso della storia; in seguito ci sarà l’intervento di Pasquale Incarnato (professore ed esperto di comicazione politica). In particolare, quest’ultimo illustrerà le tecniche comunicative e le strategie dei politici in modo concreto, analizzando vari casi studio ed evidenziando le dinamiche più interessanti.

Articolo precedenteLampioni e alberi pericolanti, Dante Santoro: “Emblema del fallimento dell’amministrazione, chiesto piano manutenzioni urgente
Articolo successivoGiovani e comunità, dalla partecipazione attiva ai diritti civili e sociali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui