La scuola Vicinanza-Pirro apre le sue porte: sabato 17 dicembre open-day dell’istituto salernitano

La scuola Vicinanza apre le sue…porte. L’Istituto comprensivo insieme agli insegnanti e ai piccoli alunni – sabato 17 dicembre e sabato 14 gennaio – accoglieranno i visitatori per l’Open Day che si terrá nelle rispettive sedi. Numerose iniziative, i laboratori attivati e gli innovativi percorsi didattici che verranno presentati.

Si vivrà l’atmosfera natalizia all’interno del plesso “Vicinanza” (con accesso da Corso Garibaldi) dove i piccoli allievi della scuola dell’infanzia animeranno il presepe vivente e intratterranno gli ospiti con attività ludico espessive, guidati dalle loro insegnanti.

Il tutto a partire dalle ore 9:30 e fino alle 12:30. Sempre al plesso Vicinanza negli stessi orari (con entrata da corso Vittorio Emanuele), gli alunni della scuola primaria presenteranno i loro lavori didattici, risultato dei percorsi “tempo pieno e tempo ordinario”.

Ad allietare il tutto la presenza di Babbo Natale e degli elfi. In questa occasione i piccoli ospiti potranno anche imbucare la loro speciale “letterina”.

Alla scuola secondaria di I grado, nella sede “Alberto Pirro” in via Fieravecchia, alunni e docenti presenteranno i numerosi percorsi didattici attivati. Innovativi i corsi di inglese potenziato e di classe 4.0. Tanti i laboratori tra cui quelli informatico, artistico e scientifico. “Una scuola accogliente e innovativa – fanno sapere dall’istituto – proiettata al futuro con i progetti di CambiaMenti diglitali. Venite a trovarci, vi aspettiamo”.

Published by
Redazione