Landolfi: coordinerò la parte politica della provincia in relazione agli indirizzi del presidente, della maggioranza del consiglio

0
667

di Marcello D’Ambrosio – “Inizia l’era Alfieri alla provincia di Salerno”, così Nicola Landolfi celebra la vittoria di Franco Alfieri alla presidenza della provincia di Salerno dal suo profilo Facebook. E oggi per Landolfi, tra le altre anche presidente della assemblea regionale del Partito Democratico campano, arriva proprio la nomina alla segreteria politica della provincia. In cosa consisterà il suo nuovo ruolo al fianco del presidente Alfieri?Coordinerò la parte politica dell’Ente, in relazione agli indirizzi del Presidente, della maggioranza del consiglio. Del resto, è propria della provincia il ruolo di coordinamento e il rapporto con il territorio di una provincia, quella salernitana, che è grande quanto (e più) di una regione“. Riuscirà a tenere tutti suoi impegni istituzionali e politici?Sì, credo di sì. Non ho ruoli di vertice ma di componente di gruppi dirigenti. Spero di farcela, sono fiducioso“. La provincia si porta avanti: è prossima la riforma per il ritorno all’elezione a suffragio universale?Questo non lo so. Se ne parla. Non so se si tornerà completamente indietro, a prima della Legge Del Rio, ma è necessario e auspicabile che, almeno, l’ente Provincia si riappropri di qualche funzione” .

Articolo precedenteEboli: la città si avvia verso la comunità energetica. Conte: da sempre attenti al tema
Articolo successivoLa Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore: “Presentiamo la nostra prima proposta di legge al presidente Giuseppe Conte per combattere il dissesto idrogeologico”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui