Cultura

LB PRADA pubblica il suo nuovo singolo “Me Stesso”

Esce giovedì 15 aprile “ME STESSO”, il nuovo singolo di LB PRADA. Il brano prodotto da Scarpeslacciate uscirà in esclusiva su Youtube.

A distanza di un mese dall’ultimo brano, Lb Prada e Scarpeslacciate tornano con una nuova uscita. I due artisti originari di Salerno, sono considerati tra i principali talenti emergenti della scena rap campana.

Quello di LB PRADA è un brano introspettivo, “quello che vivo mi rende chi sono, questo rende diverso, sono me stesso” recita di continuo. Attraverso il testo dell’artista e il beat del producer intravediamo la voglia di emergere del duo, e la consapevolezza delle difficoltà che un percorso simile presenta: “nuoto nel mare di pesci piragna, non mi nascondo nessuno mi mangia.”

ME STESSO rappresenta il vero senso della scrittura hip-hop. Una musicalità avvolgente sì, ma non è questo l’obiettivo. Lo scopo è quello di raccontarsi, di mostrare le paure di un giovane in un mondo, oggi, così incerto, gli spigoli e le cadute, ma la voglia e la determinazione di una squadra (“tifala!”) di riuscire nei propri sogni, senza maschere e discriminazione cercando una svolta, la strada giusta.

Il brano è rappresentato da un video girato nella città di Salerno.

LB PRADA

Luca Benvenuto, in arte LB PRADA, nasce a Salerno il 21 gennaio 2001 e si avvicina al mondo dell’hip hop all’età di 9 anni. Sin da subito è affascinato dal genere, crescendo con le influenze di figure come Fabri Fibra, Marracash e Guè Pequeno in Italia e di Asap Rocky oltreoceano. All’età di 14 anni comincia a scrivere i suoi primi brani e compiuta la maggiore età pubblica il primo singolo “Strada Freestyle”, uscito a maggio 2019, che quasi per gioco gli permette di diventare immediatamente un giovane promettente rapper campano. Sin da subito dimostra la sua tenacia e la sua versatilità musicale, che oscilla tra rap, trape drill music, e risulta evidente nelle successive pubblicazioni “Serpi”, “Me Dijeron”, “NPDM”, “Ah Okay” e “Non Mi Basta”.

Published by
Andrea Pellegrino