Amministrative 2023 2024

L’ultimatum dell’Udc: “O Tedesco o sciolto ogni vincolo”

“Subito dopo l’incontro dei Coordinatori provinciali del centrodestra di lunedì scorso, l’UdC, per bocca del dottor Mario Polichetti, ha fatto sapere che non si può continuare nella tattica del rinvio e nel gioco a rimpiattino, che occorre invece, senza ulteriore perdita di tempo, dichiarare la piena ed incondizionata disponibilità ad appoggiare in modo unitario la candidatura dell’avvocato Michele Tedesco a Sindaco di Salerno, una persona in grado di poter svolgere con diligente capacità il difficile compito di amministrare una città in profonda crisi”. Così Aniello Salzano, commissario cittadino dell’Udc che lancia un nuovo appello. Anzi un ultimatum.

“Michele Tedesco risulta essere il rappresentante della società civile che i Consiglieri di “OLTRE” hanno individuato come “candidato ideale capace di esprimere la voglia di riscatto dei salernitani e di scrivere una nuova pagina per la nostra città”.

Ora bisogna accelerare e fare passi in avanti. Costruire l’Unità senza posizioni strumentali, ambiguità e tatticismi”, prosegue il professore Salzano.

“L’udc ancora una volta, e responsabilmente, si fa carico di richiamare all’unità i partiti del Centrodestra, dichiarando la propria disponibilità ad accogliere con favore la candidatura di Michele Tedesco, che ritiene persona di alto profilo umano e professionale, ma nel contempo comunica che nel giro di qualche giorno attende risposte chiare, anche per evitare un pericoloso logoramento dei rapporti tra i partiti del Centrodestra, e soprattutto l’assunzione di una presa di posizione che non lasci dubbi sulla scelta del candidato individuato.

Se ciò non dovesse verificarsi, l’UdC senza alcun altro indugio si dichiara sciolta da qualsiasi vincolo di coalizione e quindi libera di poter assumere in autonomia qualsiasi decisione politica e le scelte che meglio ritiene nell’interesse esclusivo della città”, conclude Salzano.

Published by
Andrea Pellegrino