Mammone “Organizzazione un sevizio per le vaccinazioni a domicilio”

0
317

“Sulle vaccinazioni a domicilio la Campania è ancora indietro. In provincia di Salerno sono sempre maggiori le segnalazioni degli ultraottantenni che attendono. E’ necessario evadere a domicilio, celermente, ogni chiamata e non soltanto quelle di anziani non deambulanti. Ciascun soggetto fragile deve avere diritto alla vaccinazione a domicilio”. Così l’avvocato Fabio Mammone dell’Associazione ‘Andare Avanti’.

“È necessario, e devono pensarci le Asl, organizzare un servizio territoriale e garantire assistenza. Le Asl – dice Mammone -hanno autonomia per prevedere una squadra di medici ed infermieri da mandare presso le abitazioni. D’altra parte la veloce diffusione dei contagi, obbliga i soggetti anziani fragili ad una maggiore cautela negli spostamenti, dunque è auspicabile che la competente ASL faccia uno sforzo per soddisfare ogni richiesta”.

“Parimenti sarebbe importante, che nelle more delle vaccinazioni, vi fosse l’istituzione di una task force medica destinata ad assicurare le terapie domiciliare onde ridurre le ospedalizzazioni e i decessi” conclude l’avvocato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here