Sport

Pallacanestro Salerno in finale playoff, Benevento non riesce a ribaltare il risultato dell’andata

Sconfitta casalinga per la Pallacanestro Salerno, che non riesce ad inanellare la decima vittoria consecutiva, ma, nonostante ciò, a tutti gli effetti indolore grazie ai 25 punti di vantaggio conquistati nella prima gara della semifinale di domenica scorsa.

Partita approcciata in modo molto conservativo, senza voler spingere troppo sull’acceleratore, da parte degli uomini di coach Menduto, che fanno l’errore di entrare in campo considerando fin troppo il risultato del match d’andata. Dall’altro lato i sanniti di coach Annechiarico sono consapevoli di dover realizzare una vera e propria impresa in trasferta, e combattono su ogni possesso riuscendo così a portare a casa almeno la vittoria in gara 2, onore a loro.

Qualche passo indietro dal punto di vista caratteriale per la squadra salernitana, che ha non poche difficoltà nella metà campo offensiva, sia in termini di percentuali al tiro che di idee di gioco, ma bisogna considerare anche la volontà di non voler rischiare eventuali infortuni in una gara molto condizionata dalla differenza canestri dell’andata.

La disamina tecnica, però, in alcune situazioni lascia il tempo che trova e non è sufficiente a descrivere il corso di una serie del genere; tutto lo staff della Pallacanestro Salerno è estremamente orgoglioso di quello che stanno facendo i propri ragazzi, vicinissimi ad un traguardo storico, infatti la compagine salernitana non ha mai disputato il campionato di serie B, ma solo quello di B2 diversi anni addietro.

In finale i salernitani dovranno affrontare il Forio Basket in una coppia di gare che si preannuncia di altissimo livello, in cui si sfideranno sicuramente le due squadre favorite ex ante per la promozione in B.

Gara 1 si disputerà domenica 13 mentre gara 2 mercoledì 16, nel corso della giornata di oggi ci sarà il sorteggio per decidere quale squadra giocherà la prima partita in casa e quale in trasferta.

Ricordiamo che la vincitrice di questa finale avrà l’accesso diretto al prossimo campionato di serie B, mentre la perdente sfiderà la vincente del girone pugliese ed avrà così un’ulteriore possibilità di promozione.

Pallacanestro Salerno 67 – Cestistica Benevento 75 Pleikys 24, Chaves 13, Malpede 12, Ronconi 7, Marchetti 5, Izzo 5, Naddeo 1, De Martino, Iannone, Truglio ne, Coda ne.

Published by
Redazione