Pd, Letta nuovo segretario

0
432

E’ stato proclamato segretario del Partito democratico con 860 voti favorevoli Enrico Letta. Il suo motto? “Spalanchiamo le porte del partito”. Priorità a lavoro, giovani e donne.

Proprio in riferimento a queste ultime il segretario ammette che c’è un problema di genere all’interno del Pd dimostrato dal fatto che ci sia lui alla guida “e non una segretaria donna”. Un altro elemento fondamentale è il peso dei giovani nella società: proprio per questo Letta vorrebbe allargare il voto ai sedicenni. I giovani “saranno al centro della mia azione” ha dichiarato il segretario. Per Letta è anche il momento di tornare a discutere e, magari, approvare la legge sullo Ius soli. Parole queste che hanno portato a storcere il naso a Matteo Salvini e Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia.

Un pensiero “ai centomila morti e al mezzo milione di italiani che hanno perso il lavoro, a loro noi guardiamo cercando le migliori soluzioni per il loro futuro”. Secondo Enrico Letta, grazie ai vaccini, la liberazione dal covid19 è vicina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here