Piero De Luca: “Si rispetta cronoprogramma per l’aeroporto Salerno”

0
155

“Oggi abbiamo fatto un sopralluogo all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi insieme agli altri candidati del PD alla Camera e al Senato, ed i sindaci di Pontecagnano e Bellizzi Giuseppe Lanzara e Mimmo Volpe. I lavori proseguono, si sta rispettando il cronoprogramma. Entro il 2023 sarà completato l’allungamento della pista fino a 2mila metri. Dall’inizio del 2024 l’aeroporto sarà completamente operativo con i primi voli commerciali oltre che con l’aviazione privata”.
Ad annunciarlo il parlamentare Piero De Luca, candidato alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Salerno-Avellino, che ha visitato questa mattina lo scalo salernitano.
“È un risultato importante. I lavori – ha aggiunto – vanno avanti con le risorse impegnate dal governo nazionale, dalla Regione Campania e dalla Gesac: 250 milioni di euro è l’intervento complessivo legato all’allungamento della pista e al rinnovo delle aerostazioni attuali cui si affiancano altri 300 milioni di investimenti legati alle infrastrutture che faciliteranno l’accesso e la fruibilità dell’aeroporto stesso, come l’allungamento della Metropolitana che arriverà da Salerno all’aeroporto con due fermate intermedie in più. Si tratta di un’opera rivoluzionaria realizzata con risorse nazionali e regionali proprio di quei fondi di sviluppo e coesione che ieri abbiamo rilanciato come tema di criticità in questo momento. Sono quelle risorse che ancora oggi, da giugno, sono state ripartite tra le regioni ma non ancora assegnate. È l’occasione per rilanciare, soprattutto alla destra, questa sfida a sbloccare questi fondi per il Sud. Con ulteriori 200 milioni della prossima programmazione potranno allungare la metropolitana dall’aeroporto ad Eboli. I lavori vanno avanti grazie alle amministrazioni di centrosinistra e grazie all’impegno del Partito Democratico. Questo aeroporto è una infrastruttura strategica che cambierà il futuro di questo territorio, che darà lavoro a migliaia di giovani. Ci saranno 1500 nuovi posti di lavoro direttamente legati all’apertura dell’aeroporto”.

Articolo precedenteForza Italia, a Salerno la guida a Spinelli, Ruberto, Pastore e Vuolo
Articolo successivoVillani (M5S): “Vicina agli infermieri. Bene la battaglia di NursingUp”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui