Pontecagnano Elena Mari (Forum dei giovani): “Prima del colore politico ci sono il rispetto e l’educazione”

0
749

“Ho assistito ad uno spettacolo indegno e soprattutto al solito gioco della “doppia morale” perché questo modus operandi fa sempre comodo.

Ho sentito dire che “un sindaco può rispondere come no”: spiace perché dal primo cittadino ci si aspettano sempre risposte e soluzioni, soprattutto quando la domanda è banale”. Così Elena Mari, consigliere del Forum eletta nella lista Liberamente.

“Evidentemente era un quesito banale ma scomodo. E domandare si sa, è sinonimo di “agitazione”.

Nonostante la distanza politica dal suo pensiero, non posso che esprimere la mia vicinanza alla consigliera Isabella Mangino .

Inoltre vorrei esprimere due parole sull’oggetto del (non) contendere.

Le modifiche al Regolamento sul funzionamento del Forum dei Giovani sono state approvate all’unanimità eppure, nella discussione che ha preceduto tale approvazione, non sono mancate pernacchie ed assenze/silenzi più che mai assordanti.

Riallacciandomi alla riflessione della consigliera Gerarda Sica, circa il fatto che da oggi sia auspicabile una ripartenza del Forum senza strumentalizzazioni, mi domando e vi domando: si riuscirà mai a non prendere in giro i giovani di questa città?

Sono stata eletta alle ultime elezioni del Forum, ho assistito al silenzio assordante, all’immobilismo di molti giovani che si fregiavano di tenere alla nostra città ed ai finiti sorrisi accompagnati da blocchetti di carta dove si appuntavano le nostre istanze mai ascoltate”, prosegue.

“Eppure, non abbiamo mai chiesto la luna. Chiedevamo attenzione, spazi ed opportunità. Chiedevamo dialogo (vero) e coinvolgimento. Mi auguro che ai giovani di Pontecagnano venga restituita la parola, componente essenziale nel dibattito ‘democratico’. Altrimenti, questa, sarebbe la vera pernacchia”, conclude.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here