Pontecagnano, parte campagna di ascolto di Possibile, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle

0
217

“Le cose che abbiamo in Comune”, è lo slogan con cui i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle, Possibile e Sinistra Italiana lanciano la campagna di ascolto che accompagnerà il giro fra Quartieri della città di Pontecagnano Faiano.

Partire dalle cose in “comune” a tutti i cittadini, ai loro sogni, ai loro bisogni, al loro modo di vivere i luoghi comunitari, alle loro legittime aspirazioni, alle loro visioni spesso molto più concrete di quelle proposte negli anni da una politica distante. 

Saranno spazi di confronto democratici e accessibili a tutte e tutti perché il tema dello scambio è alla base della partecipazione democratica ed è un’esigenza dei tre partiti quella di mischiarsi, di ascoltare e di confrontarsi con i cittadini della nostra comunità, unici protagonisti del territorio. Un percorso naturale per le forze politiche che naturalmente guardano alle categorie più vulnerabili e a quelle marginalizzate. Ripartire dalla Pontecagnano Faiano meno considerata, dalle periferie, consci che una rinascita dello spirito di comunità è tale solo se guarda alla tutela delle fasce più deboli. 

Il primo appuntamento della serie di incontri de “Le cose che abbiamo in Comune” previsti nelle prossime settimane è fissato per domenica 5 febbraio in Via Verdi dove saremo aperti alle sollecitazioni ed ai consigli dei cittadini. 

La Politica deve restituire dignità a tutta la comunità combattendo le disuguaglianze

“Vogliamo attivare processi stabili di ascolto e dialogo con i cittadini in ogni quartiere in modo tale da far emergere priorità, bisogni e proposte, immaginando soluzioni condivise”, dichiara Alfredo Garofalo di Possibile.

“La politica deve partire dal basso per identificare e armonizzare i bisogni collettivi per far sì che le istituzioni vengano percepite al fianco di tutti i cittadini e non una controparte al servizio di questa o quella lobby.”, dichiara Federico Arcangelo Marra di Sinistra Italiana

“Il Movimento 5 Stelle con i fatti ha promosso politiche a favore delle persone in difficoltà, su questa strada a Pontecagnano Faiano riteniamo importante che la politica torni al suo ruolo di bilanciamento tra chi ha tanto e chi, legittimamente, aspira a migliorare il suo status. Un percorso alternativo alle proposte oggi in campo, che in modo eterogeneo rappresentano la tutela di interessi personalistici e non comunitari.”,  dichiara Matteo Zoccoli del M5S

Articolo precedenteAutonomia: De Luca, Sud condannato al degrado
Articolo successivoAl Circolo Carlo Alberto 1886 ci sarà Paolo Miggiano
con il libro “C’è ancor tempo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui