Pontecagnano verso il voto, ecco “Ora, noi”

0
106

“Le elezioni politiche hanno avuto l’effetto di rinnovare l’attenzione su temi di cui periodicamente tendiamo a dimenticarci, forse sperando che se ne occupino altri ed altrove. Dalle elezioni politiche in poi non c’è giorno in cui si possa ignorare la situazione che in questo paese le disuguaglianze generano e, in modo particolare, quale tensione ne derivi e pervada tutto il paese e non soltanto il Mezzogiorno, come
si è fatto credere per troppo tempo. Tutto questo richiede un’analisi accurata che sia anzitutto globale, ma l’agire è, ancora una volta, locale. Saranno gli enti i locali, i comuni, le singole realtà i veri protagonisti di questa nuova stagione: il quadro delineato dal PNRR lo dimostra”. Così una nota firmata da Roberta D’Amico, Angelina Desiderio, Elena Mari, Vittorio Marino e Marianna Rago.


“Questa è la ragione che ci spinge ad assumere, oggi, un nuovo impegno: costruire una classe dirigente capace e credibile e che non subalterni il da farsi ad interessi di parte o alle sole ambizioni personali. Una nuova classe dirigente, capace di ricreare luoghi di discussione e confronto sul futuro della città, consapevole delle difficoltà che ci sono, ma anche dell’esigenza di affrontarle con competenza e visione, che non lasci, quindi, spazio alle chiacchiere e ad estenuanti e controproducenti personalismi. Oggi proponiamo che per il nostro territorio ci sia una visione d’ampio respiro, che pretenda un presente e non più solo un futuro di segno riformista, progressista, femminista, più equo e, semplicemente, più giusto. La sfida, oggi, è prendere il timone. È indispensabile avviare subito un confronto con le realtà politiche ed associative di Pontecagnano Faiano: la posta in gioco è troppo alta perché la partita sia decisa da pochi.
È il tempo di tutti. Ora, noi”.

Articolo precedenteEmergenza maltempo, Bicchielli (NM): “Immagini che feriscono. Solidarietà alla comunità”
Articolo successivoFiat Lux: la rivista letteraria “illuminante” che dà voce ai giovani artisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui