L'iniziativa

Quattro borse di studio in memoria di Melissa La Rocca

Mercoledì 28 Settembre alle 10:30 presso l’Aula Magna Melissa La Rocca – Vittorio Senatore dell’ IIS Genovesi – Da Vinci di Salerno si svolgerà la cerimonia di consegna delle tre borse di studio in memoria di Melissa La Rocca, la sedicenne prematuramente scomparsa tre anni a causa di un malore improvviso.

In seguito ad un triangolare di calcio, organizzato dall’associazione Melissa La Rocca a Dicembre del 2021 sono stati raccolti i fondi necessari per l’istituzione delle borse di studio.

L’idea, nata da Vinicio La Rocca, papà di Melissa, è stata accolta con entusiasmo dalla professoressa Lea Celano dirigente scolastico dell’istituto. Il 10 Luglio scorso è stato pertanto pubblicato un bando per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti più meritevoli iscritti alle classi V dell’anno scolastico 2021-2022.

La commissione tecnica composta da Vinicio La Rocca presidente dell’associazione, Ciriaco Russomando vicepresidente e tesoriere dell’associazione, Emanuela Gioia componente del consiglio direttivo dell’associazione, Lea Celano dirigente scolastico e Maria Gabriella Di Maio docente dell’istituto hanno valutato le schede di partecipazione pervenute, selezionando quelle in linea con i criteri del bando.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna delle borse di studio le Autorità Civili di Salerno e di San Mango Piemonte dove ha sede l’associazione.

Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo con i piedi per terra, continuerai a guardare il cielo“. Leonardo Da Vinci

Published by
Rossella Graziuso