Rifiuti dalla Tunisia allo Stir: Battipaglia dice No, appello per scongiurarlo

0
751

di Marcello D’Ambrosio

Possibilità di arrivo di rifiuti allo Stir di Battipaglia dalla Tunisia, dal porto di Sousse (nella foto). Il comitato “Battipaglia dice No” da anni impegnato nella difesa e nella tutela ambientale della Piana de Sele si rivolge all’amministrazione : sta con il partito di De Luca, Bonavitacola e suoi sodali o con i cittadini battipagliesi? “Ancora una volta i Battipagliesi sono chiamati a difendersi da soli. I primi trentatre dei duecentotredici containers di rifiuti fermi da maggio 2020 nel porto tunisino di Sousse giungeranno a Battipaglia nello Stir “temporaneamente” prima di essere smaltiti.
Saranno in compagnia delle ecoballe dell’ultima emergenza rifiuti che sono lì temporaneamente da almeno dieci anni. Ancora una volta la nostra comunità è terra di nessuno, chiamata a difendersi dalle scellerate decisioni regionali. E non è bastato il fattore di pressione, non sono bastate le mendaci promesse della campagna elettorale in cui tutti si professavano difensori dell’ambiente. I Battipagliesi vogliono sapere da che parte sta questa Amministrazione. I Battipagliesi hanno diritto di sapere da che parte sta il partito di De Luca a Battipaglia, che si professa difensore dell’ambiente.
I Battipagliesi vogliono sapere da che parte sta la signora Sindaco e lo vogliono sapere prima che siano ufficializzate le candidature alle prossime politiche. Da che parte state? Con Battipaglia o con De Luca, Bonavitacola e i loro sodali? Noi siamo sempre qui a difesa di questa bellissima ma sfortunata terra”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here