Salerno, ancora furti nella zona orientale

0
486

di Luigi Cerciello

Non si arresta l’ondata di furti vandalici nella zona orientale di Salerno ormai evidentemente preda di una banda seriale.
È di queste ore l’ennesimo tentativo di furti (il quarto) in alcune abitazioni private a Fuorni. Ingenti i danni: i “predatori seriali” hanno tagliato le recinzioni, danneggiato le auto dei residenti nell’evidente volontà di appropriarsene, bastonato i cani a guardia e rubato tutto ciò che potevano. Sono stati i colpi di un fucile da caccia (regolarmente detenuto) sparati in aria da un residente a metterli poi in fuga.
I residenti, semplici famiglie con bambini piccoli, disperati ed angosciati, non sanno più cosa fare, e lamentano la scarsità dei controlli da parte delle forze dell’ordine ed una illuminazione insufficiente lungo le strade che avvantaggiano i malintenzionati. Fino ad ora a nulla sono valse le continue denunce alle forze dell’ordine. Purtroppo le stesse forze dell’ordine non possono fare molto con carenza di personale e mezzi e con mille procedure che ingessano, quando non limitano, il loro stesso impegno. Nel frattempo pare che la gente del posto si stia organizzando per prevenire questi furti con delle ronde notturne, c’è da augurarsi che siano solo un deterrente per questi manigoldi perché nel caso in cui vengano colti sul fatto c’è la probabilità che la rabbia e la paura, un mix molto pericoloso, faccia fare ai residenti qualcosa di cui poi potrebbero in seguito pentirsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here