Salerno danza d’aMare: al via la XIII edizione

0
686

“SALERNO DANZA d’aMare” rinnova il successo alla sua XIII edizione. L’appuntamento più atteso dell’estate, che coniuga danza, relax e divertimento, si terrà dal 22 al 25 luglio nella splendida cornice della città di Salerno.

In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse tersicorea è pronta a ripartire con un’edizione speciale in cui saranno attuate tutte le misure di sicurezza anti Covid-19.

Il direttore artistico Carmine Landi, da anni Member of the International Dance Council – CID c/o UNESCO, ha detto “Nonostante le tante difficoltà non ci siamo arresi perché da sempre “SALERNO DANZA d’aMare” rappresenta una vetrina importante per tanti giovani danzatori, in tanti hanno trovato in questo evento la chiave per aprire le porte al loro futuro artistico ed è necessario dare un segnale positivo di ripartenza, anche con la danza.”

Si terrà all’Hotel Polo Nautico di Salerno, l’evento pensato e creato da un’organizzazione super partes che si propone di accogliere ed aggregare giovani danzatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, una magnifica location che ospiterà le lezioni di vario livello e stile: Classica, Contemporanea, Modern, Lyrical Jazz, Hip-Hop, Jazz Funk, Heels e altro ancora.

Le intense giornate di studio dell’arte coreutica culmineranno il 25 luglio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di danza classica, moderna, modern contemporary, hip-hop, e dei workshop di modern e heels diventeranno i protagonisti del Gala, portando in scena le coreografie create dai Maestri: André De La Roche, Kristina Krigorova, Oliviero Bifulco, Little Phil, Angelo Egarese, Alessia Landi. La preziosa opportunità di studiare con maestri di chiara fama, resterà per sempre nella memoria dei giovani danzatori, portare in scena un loro lavoro è un momento su gratificazione artistica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here