Salerno, la strada ad ostacoli e in salita di Michele Tedesco

0
783

E’ uno dei nomi che circola ad ogni elezione amministrativa. Ed anche questa volta, a Salerno, il nome dell’avvocato Michele Tedesco è sul tavolo, calato da una parte della componente del centrodestra, attualmente civica, e alla ricerca di un nome che al di fuori degli esponenti in campo costruisca una intesa larga, semmai sotto la bandiera della tifoseria calcistica, più che politica e del paventato e ricercato anti sistema.

Intorno al centrodestra ruotano anche Michele Sarno ed Antonio Cammarota, entrambi già in campo con proprie liste civiche ma con l’ambizione da parte dei due di allargare quanto più possibile la propria coalizione.

Le trattative si susseguono ma di acqua sotto ai ponti ne dovrà ancora passare e il nome dell’avvocato Tedesco potrebbe essere il classico apripista in attesa di vedere ciò che accadrà a livello nazionale e regionale. D’altronde il centrodestra dovrà rispondere a logiche partitiche e di coalizione che vanno ben oltre il territorio salernitano. Insomma la leadership nascerà all’interno dello scacchiere regionale che dovrà tenere in considerazione altri comuni al voto come Napoli, Caserta e Benevento.

Per ora, eccezion fatta per Forza Italia che attende una nuova struttura regionale e provinciale, Fratelli d’Italia e Lega hanno i propri candidati sindaci: Rino Esposito per il partito di Giorgia Meloni, Dante Santoro per quello di Matteo Salvini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here