Salerno, via ai vaccini al personale scolastico: da oggi a Via Vernieri, da domani anche a Pastena

di Sabrina Gambaro

Questo pomeriggio, presso il distretto di via Vernieri a Salerno, si è dato ufficialmente il via alla vaccinazone del personale scolastico di Salerno.

Numerose sono state le adesioni registrate e si provvederà a somministrare la prima dose ai docenti e al personale ATA che ne hanno fatto richiesta dalle 15.00 fino alle 21.00. Da domani anche il poliambulatorio di Pastena di Salerno si aggiungerà come centro vaccinale per velocizzare la campagna e consentire a tutti un rientro tra i banchi più sereno e in sicurezza.

Al vaglio anche l’aggiunta di un terzo centro che potrebbe essere l’Istituto “Giovanni XXIII”, il quale avrebbe dato la sua disponibilità avendo una grande palestra al suo interno.

La meta prefissata dall’ASL è quella di completare la somministrazione della prima dose entro le 2 settimane. Un obbiettivo notevole considerando le 3.800 persone che compongono il personale scolastico salernitano a cui sarà somministrato l’AstraZeneca.

Le vaccinazioni saranno effettuate tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 21.00, mentre il sabato si procederà ‘a tutta siringa’ per tutto l’arco della giornata dalle 8:00 alle 20:00.

“Si sta lavorando senza sosta per garantire che tutto si svolga senza problemi” ha affermato Pasquale Melillo, direttore del distretto, che è sceso in prima linea dando il suo personale contributo all’ASL nell’organizzazione e nell’accoglienza alla formazione per coloro che sono incaricati di somministrare le dosi.

Published by
Sabrina Gambaro