Primo piano

Sos A Mare 3.0, l’U.Di.Con Campania partecipa all’iniziativa Retake Salerno

L’U.Di.Con. Regione Campania nell’ambito dell’iniziativa #SOS A MARE 3.0 prende parte all’iniziativa di Retake Salerno organizzato per domani, sabato 25 giugno a partire dalle 9.00 nei pressi del litorale all’altezza dell’area orientale di Via Allende.

Durante la giornata di domani, non si procederà solo alla pulizia del litorale, ma saranno messe in campo anche altre attività di sensibilizzazione. Sarà infatti realizzato un murales a tema ambientale e contestualmente i volontari presenti illustreranno a tutti i partecipanti l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e del territorio. 

L’evento è messo in campo da Voglio un Mondo Pulito, Rete dei Giovani per Salerno, Legambiente Salerno Orizzonti, Salerno Mia comitato territoriale, OpenLab.

 
“Riteniamo,
dice Anna della Mura vicario regionale U.Di.Con, che sia un appuntamento importante di crescita sociale. La consapevolezza della tutela del proprio ambiente, inteso come spazio vitale, è e deve essere un obiettivo comune a partire dalle giovani e giovanissime generazioni” 

Published by
Redazione