Ucraina: De Luca, “immagini drammatiche, vicini agli ucraini”

0
153

“Davanti agli occhi abbiamo le immagini drammatiche della guerra in Ucraina. Voglio esprimere a nome di tutti quanti noi la nostra solidarietà  più profonda al popolo ucraino, a quelli che stanno vivendo in queste ore momenti drammatici, alle famiglie che vengono sconvolte, ai profughi che cominciamo a trovare in fuga dai territori di appartenenza. Solidarietà  piena, profonda, sperando che la guerra non si scarichi in maniera drammatica sulle popolazioni civili”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
“E’ stato un risveglio amaro, non avremmo mai immaginato di ritrovare le immagini che avevamo visto nei resoconti della seconda guerra mondiale – aggiunge – . Ci sono stati conflitti anche in Europa in questi anni, l’ex Jugoslavia, conflitti drammatici, episodi di barbarie, pulizia etnica, la guerra in Serbia, ma non avevamo mai avuto una immagine così violenta. Tutto questo dimostra che quanto abbiamo conquistato, la democrazia anche, non è mai scontata”.

Articolo precedenteFondazione Vassallo: a Dario Vassallo il premio della LILT per i 100 anni di lotta contro i tumori
Articolo successivoModà, Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta, Biagio Antonacci, Notre Dame de Paris, Salmo: ecco tutte le date dei live a cura di Anni60produzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui