Università di Salerno, Piero De Luca (Pd): ”Lavoro già avviato da tempo per trasferimento di alcune attività nell’ex Tribunale. Bene condivisione politica in Consiglio Comunale”

0
96

“All’esito del dibattito svolto oggi in Consiglio comunale, ricordo che stiamo discutendo e lavorando da tempo sul trasferimento negli spazi dell’ex tribunale di Salerno di un’antenna dell’università, con spazi adeguati in cui svolgere convegni, lezioni, corsi di studio o programmi di formazione specialistica post lauream, completato il progressivo trasferimento delle attività giudiziarie presso la nuova Cittadella. È un impegno che stiamo portando avanti in modo serio e attento nell’ambito di un apposito tavolo istituzionale con le parti interessate, che ho promosso, al fine di rendere sempre più solido ed integrato il rapporto tra l’Università e la città di Salerno. Tra Comune, Provincia di Salerno, Regione Campania, Agenzia del Demanio, Università degli Studi di Salerno e Consiglio dell’ordine degli avvocati sta proseguendo sia il confronto che i necessari passaggi procedurali e istituzionali preliminari a realizzare questo risultato che riteniamo estremamente importante per la nostra comunità. L’Università ha già palesato la propria disponibilità preziosa per consolidare ulteriormente il connubio tra ateneo e città. La discussione svolta in Consiglio comunale oggi ha ribadito la piena condivisione politica di questa iniziativa e ringrazio il Sindaco e l’assessore De Maio, per aver ricordato il lavoro concreto sul tema rispetto a tentativi tardivi di appropriarsi di un impegno politico già avviato concretamente da tempo e per il quale a breve confidiamo in importanti novità”. A dichiararlo Piero De Luca, deputato dem e vicecapogruppo dei dem alla camera.

Articolo precedenteMazzeo (GD): “Bene condivisione iniziativa già avviata dall’On. De Luca per Università a Salerno”
Articolo successivoPolo universitario a Salerno, il consigliere comunale Santoro soddisfatto al termine del consiglio comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui