Tutti vogliono essere Chiara Ferragni

0
381

di Clemente Donadio

Ormai proprio tutti vogliono essere Chiara Ferragni. Una cabina armadio da sogno, una casa a più piani arredata con tutte le novità della tecnologia e del design, pacchi di grandi stilisti che arrivano a casa ogni giorno e chi più ne ha più ne metta. Ma per arrivare a tutto ciò, per avere una vita da sogno come la donna dai capelli biondi e dai milioni e milioni di euro, la gavetta è davvero lunga e particolare.

Per chi si stia chiedendo come fare a diventare come lei e quali sono le caratteristiche che deve avere una fashion blogger, da oggi tutti i desideri potranno diventare realtà con estrema facilità: un ente di formazione chiamato Omniapro, in collaborazione con l’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato Santerella, ha istituito un corso per promuovere quello che oramai viene definito il “mestiere del futuro”, ovvero la fashion blogger.

Quali sono i passi che si devono percorrere? Duecentodieci ore di lezione divise in moduli. Nel primo modulo si imparerà a dare vita ad un blog di successo e su questo l’esempio di Chiara Ferragni è palese – ricordiamo il blog “The Blonde Salad” che l’ha portata al successo. Poi si passerà alle tattiche e agli approcci giusti su come farsi invitare alle sfilate, cosa indossare e come fotografare outfit per farlo poi notare su Instagram, fino a passare alle informazioni basilari di fotografia, scrittura e storytelling. Un vero e proprio viaggio nel mondo del fashion e della piattaforma social più amata da tutto il mondo come Instagram, un corso di successo che vede già 700 persone che hanno effettuato la prescrizione ed entro il 25 febbraio dovranno confermare la propria presenza.

Il corso avrà luogo a Bari a partire dal mese di marzo e per accedervi bisogna essere residenti o domiciliari in Puglia, maggiorenni, disoccupati e privi di misure di sostegno di reddito. Se prima ci sorprendevamo quando una bambina, alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?”, ci rispondeva “la velina”, ad oggi non c’è da preoccuparsi quando dirà di voler essere Chiara Ferragni. Il lavoro da fashion blogger è riconosciuto e tutti possono intraprendere questa carriera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here