La squadra granata inizierà la preparazione il 21 settembre, ma il nuovo allenatore Marcelo Magalhaes non vuole farsi trovare impreparato in vista delle prime amichevoli.
Il tecnico paulista sta seguendo a distanza il gruppo, attraverso esercizi mirati che permettano all’organico di entrare subito in forma, per affrontare al meglio le prime sgambature che precedono l’inizio del campionato.
«A tutti i calcettisti è arrivato un preciso piano di allenamento – afferma Marcelo Magalhaes – stiamo visionando i progressi della rosa per arrivare già in forma alle prime amichevoli. Gli atleti sono praticamente fermi da oltre quattro mesi».
L’allestimento della rosa, da parte del dg Antonio Peluso, è stato seguito in maniera mirata da Magalhaes, che ha lavorato con il dirigente granata alla ricerca dei profili congeniali all’idea di calcetto del trainer brasiliano: «Posso affermare di poter vantare un organico competitivo. I tifosi possono essere soddisfatti delle scelte della società in sede di mercato».
L’Alma vuole recitare il ruolo di outsider del raggruppamento F. «Dobbiamo svestire i panni della timida matricola e indossare le più illustri vesti della corazzata, approcciando ogni gara con piglio propositivo: questa è la mentalità che voglio per la mia squadra».
L’Alma seguirà attentamente i progressi del proprio vivaio: «Prima squadra e settore giovanile lavoreranno in simbiosi. Voglio che in prima squadra la presenza di under non sia un caso sporadico ma diventi una costante».