Amalfi, travolge turista con la barca sotto effetto di droga: grave 34enne. Nei guai giovane di Conca

0
295

Incidente in mare ieri sera in Costiera Amalfitana. Un’imbarcazione ha travolto un giovane turista di nazionalità tedesca. L’episodio è avvenuto poco prima delle 20.00 a pochi metri dalla costa di Vettica di Amalfi, in corrispondenza della spiaggetta di Duoglio.

Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato si trovava a bordo dell’imbarcazione a noleggio e, per cause in via di accertamento, sarebbe finito in mare toccando l’elica. Il 34enne tedesco ha riportato gravi ferite agli arti inferiori: soccorso dallo stesso skipper, è stato trasbordato al porto di Amalfi dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118 per il trasferimento in codice rosso al pronto Soccorso di Castiglione.

A coordinare i soccorsi i volontari dell’associazione Croce di Sant’Andrea a supporto della Capitaneria di Porto. Sottoposto alle cure necessarie, il medico di turno ha provveduto a suturare le profonde ferite alle gambe e ai glutei.

Intanto il conducente dell’imbarcazione, un residente del posto, è stato sottoposto a interrogatorio da parte del comandante dell’ufficio marittimo locale di Amalfi, Oronzo Montagna, chiamato a fare luce sull’episodio e ad accertare responsabilità. Gli accertamenti eseguiti hanno appurato che il giovane si trovava in uno stato psicofisico alterato dall’assunzione di droga, in particolare alla cocaina. Il 26enne di Conca dei Marini aveva tentato di falsificare le urine facendo analizzare un campione appartenente ad un’altra persona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here