Campania a rischio zona gialla, De Luca: “Immunizzare 4 milioni di cittadini entro l’estate”

0
468

Torna l’incubo zona gialla in Campania. La curva dei contagi, anche a causa della nuova variante Delta, è in risalita e preoccupano molto gli assembramenti nelle piazze per la vittoria dell’Italia agli europei. Inoltre, la campagna vaccinale ha subito un brusco rallentamento nelle ultime settimane: il rischio è non riuscire ad immunizzare la città di Napoli entro il mese di luglio come aveva preannunciato il governatore Vincenzo De Luca.

Durante la visita odierna presso l’ospedale “San Pio” a Benevento, il presidente della Giunta regionale ha fatto il punto con la stampa sulla campagna vaccinale: “Ora non dobbiamo distrarci. Dobbiamo immunizzare oltre 4 milioni di cittadini. Le varianti sono fonte di preoccupazione e l’apertura dell’anno scolastico può diventare una vera bomba. Per metà settembre dobbiamo aver completato la vaccinazione a tutti gli studenti altrimenti c’è il rischio di diventare vettore del contagio. Il lavoro deve continuare, resterà l’obbligo della mascherina sia al chiuso che all’esterno”.

Ad agosto, in Campania, è atteso l’arrivo di numerosi turisti e dei rientri dalle vacanze. “Dobbiamo velocizzare le vaccinazioni, la circolazione del virus può far paura” ha aggiunto De Luca che avverte: “E’ preoccupante quello che è successo in Italia in occasione dei festeggiamenti per la Nazionale, temo che tra tre settimane ci renderemo conto della gravità dell’accaduto. Rimango fiducioso ma usciremo dalla pandemia se tutti saremo responsabili”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here