M5S, Cammarano: “La Regione valorizzi il patrimonio archeologico di Nuceria”

0
112

“I resti dell’antica Nuceria affiorano nell’area della nuova “Casa delle Arti e dei Talenti”, una scoperta avvenuta durante le attività di scavo eseguite dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno, in collaborazione con l’ufficio tecnico del comune. Grazie alla sinergia tra gli enti locali e le organizzazioni culturali, come le associazioni “Gruppo Archeologico Nuceria” e “Vivere Insieme”, è stato possibile promuovere questo straordinario patrimonio”. A dirlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. “Chiediamo alla Regione Campania di sostenere la valorizzazione di questo bene attraverso un adeguato finanziamento e potenziando i trasporti verso Nocera Superiore, rendendo più agevole l’accesso all’area archeologica. Il rilancio di questo settore è strategico per la crescita dell’economia dei nostri territori e favorire la connessione con il resto della regione – conclude Cammarano – consentirebbe a un maggior numero di visitatori di scoprire e apprezzare la straordinaria eredità storica di Nuceria”.

Articolo precedenteCasola (F.I.S.I.): Asl Salerno, cronaca della distruzione della sanità pubblica
Articolo successivoOspedale di Agropoli, Vietri (FdI): “De Luca e Alfieri dovevano riaprirlo, ma è poco più che un’infermeria”
Classe '79, ingegnere gestionale magistrale, inizia a lavorare nel mondo del giornalismo a 16 anni per un'emittente televisiva. Accanto agli studi universitari in ingegneria e alla professione di ingegnere, porta sempre avanti la sua passione per informazione e comunicazione, diventando giornalista pubblicista nel 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui