Salerno. I consiglieri più votati

0
1143

Tante riconferme e qualche new entry. Quando mancano ancora due sezioni su 152 da scrutinare inizia ad esserci un quadro decisamente chiaro sul futuro consiglio comunale.

LA MAGGIORANZA

Nell’attesa di conoscere il numero di seggi assegnato precisamente ad ogni lista, si può affermare già con certezza che i Progressisti per Salerno sono – come da previsione – la lista più votata, seguita da Campania Libera. Nella lista ispirata dal governatore De Luca il consigliere più votato è stato Dario Loffredo (1783), che risulta anche quello che ha riscosso più consensi nell’ambito della competizione. In Campania Libera la più votata é la consigliera uscente Paky Memoli (1428). Nel Psi il più votato è Massimiliano Natella, con 949 voti, mentre in Salerno Per I Giovani é a ricoprire il ruolo di consigliere più votato é Paola De Roberto con 907 preferenze. In Salerno con Voi Tea Siano primeggia con 755 consensi, mentre nella lista “Per”, Peppe Gallozzi consegue 444 voti. Leonardo Claps guida Centro Democratico con 310 voti, e Raffaella Avossa Europa Verde, con 117 voti. Gaetana Falcone guida i Popolari e Moderati con 909 preferenze.

LE OPPOSIZIONI

Nella coalizione a sostegno di Elisabetta Barone il più votato é Donato Pessolano della lista Barone Sindaco, che riporta 904 preferenze. 526 per Peppe Ventura che guida i Davvero Verdi, Catello Lambiase domina la lista dei Cinque Stelle con 374, Pina Casella guida Semplice Salerno con 215 voti mentre Gianluca de Martino Salerno in Comune con 258 preferenze. Per Waves invece a ricoprire il ruolo di consigliere più votato é Margherita Rufolo con 59 voti. Nella coalizione di Michele Sarno il consigliere più votato è Mimmo Ventura (Fdi), con 741 preferenze, seguito dalle 676 di Dante Santoro in Prima Salerno e dalle 635 di Roberto Celano in Forza Italia, mentre Ciro Giordano con 495 voti ed Antonio Picardi con 108 guidano rispettivamente le liste di Rinascita e Diversi ma Uguali. Nelle liste di Cammarota il consigliere più votato è Iolanda Lupo con 191 voti, in quella di Agosto Aldo Campione con 81 voti, nella lista di Lambiase Salerno di Tutti Lorenzo Forte con 355 voti. E ancora, consigliere più votato nella compagine di Simona Scocozza é Vincenzo Benvenuto con 104 voti. In Abilitiamo l’autismo, la lista della Minotti, a ricevere più consensi é Antonio Leone con 32 voti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here