Sapri, rissa davanti al ristorante: ferito il vicesindaco Congiusti. Denunciati cinque giovani villeggianti

0
289

E’ finito il ospedale con tre costole fratturate ed una prognosi di 30 giorni Daniele Congiusti, il vice Sindaco di Sapri rimasto coinvolto suo malgrado in una violenta rissa che si è scatenata nella serata di ieri sul Lungomare cittadino dinanzi ad un noto ristorante della zona.

Alla base della zuffa, motivi legati alla circolazione stradale in quanto un’auto, con a bordo quattro ragazzi, avrebbe parcheggiato a pochi metri dal ristorante di proprietà di Congiusti, travolgendo anche due monopattini elettrici in sosta e rischiando di investire anche alcune persone che si trovavano esternamente al locale.

Gli animi si sono accesi tra i presenti e i quattro ragazzi che hanno cominciato a battibeccare animatamente con tutti arrivando anche alle minacce verbali prima di essere allontanati proprio dal Vice Sindaco.

Poco dopo, la banda che si era allontanata, ha raggiunto nuovamente il ristorante aggredendo Congiusti che è stato costretto alle cure in ospedale. Gli aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri. Ferito anche un amico che era lì presente.

Le indagini delle forze dell’ordine hanno permesso di identificare e denunciare cinque ragazzi autori dell’aggressione. Si tratta di giovani di età compresa tra i 21 e i 28 anni, incensurati, tutti di Napoli. Si trovano in vacanza nel Golfo ed alloggiano presso una struttura nella vicina Torraca. Dovranno ora difendersi dall’accusa di “minaccia grave e aggravata e lesioni personali gravi”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here