Emergenza coronavirus, il Comune di Vietri sul Mare attiva il numero verde.
Nuova iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, su proposta del consigliere comunale delegato alla sicurezza e all’ambiente Salvatore Pellegrino.
Un numero verde, gratuito, per ottenere informazioni. Basterà digitare 800320040 dall’Italia e dai cellulari. Il numero è attivo dalle 8,00 alle 20,00 tutti i giorni. «Stiamo mettendo in campo tante iniziative per tranquillizzare la cittadinanza e i turisti – spiega il primo cittadino Giovanni De Simone – e per affrontare al meglio questa emergenza».
Per chi proviene, invece, dalle aree segnalate a rischio, c’è l’obbligo di comunicare alla casella mail [email protected] indirizzo di soggiorno, dati anagrafici e tempo di permanenza sul territorio comunale.
Nei giorni scorsi, in ottemperanza all’ordinanza del presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, tutti i plessi scolastici del territorio sono stati controllati e disinfestati in modo accurato e capillare.
«Con il consigliere delegato alla pubblica istruzione – spiega Salvatore Pellegrino – abbiamo seguito tutte le operazioni. L’azienda che ha effettuato la disinfezione ha rilasciato regolare certificazione e scheda tecnica dei prodotti utilizzati , la stessa è depositata presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Vietri sul Mare».
Ma in programma ci sono ulteriori interventi, così come annuncia Pellegrino: «Nei prossimi giorni si procederà a trattamenti su tutto il territorio con lavaggi stradali con prodotti specifici in aree specifiche (piazzette, corri mano, sottopassaggi e aree antistanti attività commerciali ) il tutto per garantire un indice di sicurezza maggiore alla nostra comunità». «Con il cuore – conclude Salvatore Pellegrino – siamo vicini alle popolazioni che sono maggiormente colpite. Va tutta la nostra solidarietà».