Estempo3Gabriella, il nuovo libro di Gabriella Naddeo: “Io quando scrivo, vivo”

0
157

Il 29 novembre 2022 è nato Estempo3Gabriella: Sfogliami – Spogliami. Il terzo libro della scrittrice salernitana Gabriella Naddeo, neo premiata “Salernitana DOC” ed un ottimo regalo di Natale. “Il mio viaggio continua , il mio amore per la scrittura prosegue nella realizzazione grafica del senso che la vita ha acquisito per me in questi due anni – commenta la Naddeo – La quotidianità del vivere, del viversi è straordinaria nella sua ordinarietà. Ogni giorno merita di essere vissuto con entusiasmo ed intensità . Così è nato l’ estempocalendario che vi lascia in consegna ogni giorno: sensazioni, percezioni, prosa del poi che spera, estempo. Lo sfoglio della pagina , sfoglia la mia anima che si esprime senza remore. Una lettura dinamica, sintetica ma che arriva nel profondo: “E giunta al fin della riserva
io tocco”, perché tutto ciò che accade, pervade, invade non decade e puo’ prendere tante strade. La copertina è stata creata dal Maestro Designer Franco Galdo che ha creduto nella mia idea, ha voluto affiancarmi nuovamente. I colori del celeste e del verde si ripetono, ma il loro posizionamento è in orizzontale per testimoniare la ricerca di un’armonia sempre più coltivata. Fa da protagonista la margherita, fiore semplice, umile ma fiero che fa da supporto ad una farfalla che non è così marcata, evanescente, elegante, che apre le sue ali al 3, alla libertà, alla gioia, semplicemente alla “vita”. Un altro grande regalo è la prima pagina che inizia la lettura in cui trova la sua
esplosione il ritratto di me, margherita, regalatomi dall’artista Emilia Della Vecchia. Un libro che è un’evoluzione , una commistione tra : Frammenti di pensiero ed Emozioni nonostante tutto. La metamorfosi prosegue: colibrì, cigno, farfalla. Riproporsi continuamente perché la felicità non si pretende, non attende , tende, ti distende. IO QUANDO SCRIVO, VIVO” – ha concluso l’intenso pensiero Gabriella Naddeo che potete seguire anche sul suo blog www.estempogabriella.blog.

Articolo precedentePolo per l’infanzia a Baroncino. Il sindaco di Pontecagnano: “Gratificazione immensa per chi si sacrifica per la comunità”
Articolo successivoEboli, l’inaugurazione della Farmacia Volpe. Pisapia: “Un nuovo importante appuntamento per Federcomtur”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui