“La casa comunale si illumina di azzurro”

0
128

Di Nicola Celentano

Comunicato stampa 115/2023

Anche Castellabate aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dal CONADI (Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza) che oggi, 20 novembre, celebra la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

Il 20 novembre una Giornata per denunciare tutti i diritti dei bambini violati in tutto il mondo. Cresce sempre più il numero di bambini e adolescenti vittime di disuguaglianze, povertà, guerra, di disparità socio economiche, educative, di genere e territoriali. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei Diritti dell’Infanzia sanciti dalla Convenzione ONU sottoscritta da 196 Nazioni al Mondo e ratificata dall’Italia il 27 Maggio 1991 con la legge n. 176.

Castellabate per questa importante occasione  illuminerà di azzurro la Casa Comunale.

“Abbiamo aderito con grande piacere a questa iniziativa perché tutti sappiano dell’importanza di questa giornata. E’ necessario denunciare i diritti violati nella società odierna. Abbiamo il dovere di tutelare i bambini che ora più che mai sono vittime indifese delle scelte e delle azioni di noi adulti. Castellabate, aderendo all’iniziativa lanciata dal Conadi,  illuminerà di azzurro la Casa Comunale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Anche Castellabate si illumina di azzurro. Oggi per denunciare e ricordare a tutti  che i diritti dei bambini e degli adolescenti vanno tutelati ogni giorno, al fine di migliorare le loro condizioni di vita e perchè essi non siano più vittime della nostra società” afferma l’Assessore Marianna Carbutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here