Salerno, dal 7 al 12 marzo il “Palazzo di Citta” è protagonista della mostra “Antimafia Itinerante”

0
509

Il “Palazzo di Città” di Salerno, dal 7 al 12 marzo, diventa tappa fondamentale del viaggio della mostra “Antimafia Itinerante”. L’evento rientra nelle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia ed è aperto a tutti i visitatori con mascherina FFP2 che esibiranno all’ingresso il GreenPass rafforzato.

La presentazione si terrà lunedì 7 marzo alle ore 17.00 ad opera degli organi d’informazione dal Direttore della DIA, Dott. Maurizio Vallone, alla presenza delle Autorità civili e militari.

Da martedì 8 marzo l’ingresso sarà poi possibile dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Il convegno sul “Gambling: infiltrazioni mafiose nel gioco legale” si svolgerà invece l’11 marzo alle ore 11.00 nel “Salone dei Marmi” del “Palazzo di Città”. Un interessante dibattito moderato dal giornalista della RAI, Dott. Vincenzo Perone.

A partecipare saranno illustri personalità del campo: dal Direttore della DIA, al Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Dott. Marcello MINENNA e i Procuratori della Repubblica del Tribunale di Salerno, Dott. Giuseppe BORRELLI, e di Potenza Dott. Francesco CURCIO. Da non dimenticare poi, sono anche il professore di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Salerno, Prof. Andrea CASTALDO, e il Capo del II Reparto Investigazioni Giudiziarie della DIA, Dott.ssa Lorena DI GALANTE.

L’evento potrà inoltre essere seguito in diretta streaming sulle seguenti piattaforme:

Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno sono state inoltre programmate alcune visite di studenti degli Istituti scolastici locali, nonché ulteriori iniziative organizzate in favore di Istituti interessati alle tematiche della legalità e lotta alla mafia. Un modo per avvicinare anche i più giovani a tematiche, purtroppo, ancora attuali e vive nel nostro contesto territoriale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here