Salerno, nasce il progetto “Cammina Salerno”

0
246

Raffaele Sica – Un rete di associazioni lancia il progetto “Cammina Salerno”, un’iniziativa per la promozione di itinerari culturali sostenibili che invitano alla riscoperta della città. L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare cittadini, operatori, professionisti del turismo e visitatori sull’importanza di proteggere e valorizzare il patrimonio urbano.

“Cammina Salerno” si propone come un percorso esperienziale, finalizzato all’educazione alla bellezza, alla consapevolezza sostenibile del valore culturale della città, promuovendo l’interazione tra cittadini e turisti. L’iniziativa, che vanta il patrocinio morale del Comune di Salerno, è promossa da un primo nucleo di associazioni di categoria Abbac Guestitaly e Fenailp e di una vasta rete di associazioni di promozione sociale.

Cammina Salerno prenderà avvio l’11 novembre e proseguirà fino al 16 dicembre: ci saranno dodici itinerari inediti e innovativi con educational tour, passeggiate alternate a visite guidate, in collaborazione con guide autorizzate ed accompagnatori tra siti culturali, urbani e naturalistici. La partenza è fissata in Piazza Portanova, da cui si svolgeranno i vari percorsi. È inoltre richiesta la prenotazione tramite i canali stabiliti dalla rete associativa, con la necessaria anticipazione dei dati personali per assicurare la dovuta protezione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here