Tutto pronto ad Eboli per CUORI TRANQUILLI il concerto di beneficenza organizzato dall’associazione Puzzle APS

0
707

Si terrà domenica 24 Aprile presso la Sala Concerto San Lorenzo di Eboli l’evento di beneficenza organizzato dalla Puzzle APS – Associazione di promozione sociale e culturale del territorio con il patrocinio del comune di Eboli.

Una serata all’insegna dell’emozione che vedrà protagonisti i Puzzle Comics gruppo musicale ebolitano e l’interpretazione di tre monologhi scritti da Clemente Donadio e Miriam Santimone che raccontano le storie di tre personaggi che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo legato alla guerra in Ucraina: Hassan il bambino che ha percorso circa 1200 chilometri da solo per sfuggire ai bombardamenti, Sahan la bambina ucraina ferita dai russi e Olga mamma di dodici figli che per salvare la patria ha perso la vita durante il conflitto.

L’immagine rappresentativa dell’evento è uno zainetto che trasporta un cuore rosso. La scelta di questo oggetto non è casuale ed è legata all’azione quotidiana di tutti i bambini che ogni giorno si recano a scuola. Da più di un mese i bambini ucraini non riempiono più il loro zaino. Tra vite spezzate e sogni infranti solo un cuore simbolo di speranza.

“Abbiamo deciso di organizzare questo evento perché come associazione no-profit ci sentivamo in dover di fare qualcosa” – afferma Raffaele Scocozza, presidente della Puzzle APS. “Tutti noi siamo chiamati in causa per salvare questi bambini e donare loro tutto l’aiuto possibile. Abbiamo organizzato questa serata con amore e passione perchè mettere in pratica azioni solidali ci fa sentire persone migliori”

I cinque ragazzi della Puzzle APS – Raffaele Scocozza, Clemente Donadio, Antonella Tedesco, Miriam Santimone, Andrea Scocozza – hanno scelto di coinvolgere diversi personaggi come la poetessa ebolitana Lina Rizzo che leggerà i sui versi in apertura e in chiusura dell’evento e la ballerina Lina Rizzo che con passi eleganti e leggiadri interpreterà i monologhi letti duranti la serata. Tutti i partecipanti dei corsi di musical tenuti dalla Puzzle APS si metteranno in gioco, ognuno con il proprio talento che diventa espressione massima del verbo aiutare.

Sponsor dell’evento saranno: C83 – Azienda Poligrafica, Florart, Antonello Hank Trezza – Photographer, Studio Nadar, Rita Verza Make Up Artist, Bonello Music Store e l’azienda APA Dolci. Presenterà la serata la giornalista Rossella Graziuso. Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile a sostegno dell’Ucraina.

Proteggere un cuore, tranquillizzarlo, custodirlo è questa la mission di un evento che ha i colori della pace.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here