Salerno a Pasqua niente bus: la polemica di Ilardi “Sanzionate Busitalia!”

0
802

Oggi a Salerno niente mezzi pubblici: si torna a camminare!

BUSITALIA ha infatti comunicato all’amministrazione comunale e ai suoi utenti che per tutta la giornata di Pasqua tutti i collegamenti sul territorio resteranno bloccati.

Non proprio l’Easter Egg che tutti si aspettavano per questo giorno di festa. Una bella notizia per i lavoratori della nota azienda di trasporti. Un disagio non di poco conto per tutti i cittadini, ma soprattutto i visitatori, che oggi hanno aspettato inutilmente alla fermata del bus. Crescono le lamentele e scoppia così la polemica anche sui social:

È uno scandalo! È un’offesa alla città e ai tanti turisti! Va sanzionata subito!”

Ammonisce così BUSITALIA l’imprenditore salernitano ing. Antonio Ilardi. Sempre attento ai problemi che attanagliano la sua comunità, ha poi fatto notare che ogni giorno Salerno è meta di migliaia di turisti italiani e stranieri.  Fermare il servizio di trasporto pubblico in un giorno in cui particolare è “pazzesco ed offensivo” oltre che a nuocere all’immagine della città.

Così nasce il suo appello alla Regione Campania affinché sanzioni il gestore del trasporto pubblico locale.

Inoltre, al Comune di Salerno chiede di “convocare urgentemente un tavolo di lavoro per definire i servizi minimi che la città deve garantire ai propri ospiti a fronte del pagamento dell’imposta di soggiorno”.

La risposta arriva celere dal Consigliere Regionale Luca Cascone che, vicino alle difficoltà della città, rassicura così i suoi cittadini:

“Purtroppo è così. Abbiamo appena scoperto che nel contratto del TPL (praticamente trasferito con poca attenzione da anni) esiste questo problema anche con EAV ed altre aziende. Mi attiverò già da martedì affinché questo non accada più e verificherò anche per altre festività”.

Per pasquetta i salernitani e chi aveva intenzione di visitare la città potranno tirare un sospiro di sollievo. Per la giornata del 18 aprile i bus torneranno in servizio seguendo il canonico orario per i giorni festivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here