Unisa, eletto nel CdA il corbarese Michelangelo Pipelnino

0
131

Negli scorsi 14 e 15 maggio, si sono svolte le elezioni delle rappresentanze degli studenti negli Organi Collegiali di Ateneo. Tra i candidati nelle liste anche il giovane corbarese Michelangelo Pipelnino, 23 anni, studente di giurisprudenza, iscritto al quarto anno. Pipelnino ha ottenuto un vero e proprio plebiscito, con 5014/5305 voti, risultando il più votato. Il giovane studente, con Corbara nel cuore, è stato rappresentante di classe, di istituto e all’università, già rappresentante, in consiglio didattico, per il dipartimento di scienze giuridiche.

“Formuliamo al nostro giovane concittadino, le congratulazioni per questo strepitoso risultato e gli auguriamo di svolgere, nel migliore dei modi, il suo delicato ruolo, nel cda d’Ateneo, per migliorare ulteriormente i servizi e rispondere ai bisogni della platea studentessa – comunicano il Sindaco Pietro Pentangelo con il vice sindaco, delegata all’istruzione, Monica Tramparulo e l’amministrazione – che estendeno gli auguri di buon profitto scolastico ai nostri studenti universitari concittadini”.

“Ringrazio il sindaco e l’amministrazione per questo augurio per un ruolo che mi inorgoglisce – dichiara Michelangelo Pipelnino – È stata una sfida che abbiamo fatto, convincendo la platea della necessità di un cambiamento opportuno nella rappresentanza studentesca negli organi di gestione, un percorso di ascolto e proposta che ha convinto, offrendo l’opportunità alla nostra lista di ottenere una piena adesione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here