Cultura,passione arte e storia alla Fiera del Libro a Vietri sul Mare 

0
225

Tre giorni di libri, cultura, passione, arte e storia, quelli che vedranno coinvolta Marina  di Vietri sul Mare nei giorni 26,27 e 28 maggio con la 2° edizione della “Fiera del libro -Un  libro d’a…MARE”

20 case editrici presenti, più di sessanta presentazioni presso la Torre Bianchi a Marina di Vietri  e gli stand degli editori in Piazza Attilio della Porta,in uno scenario unico ed incomparabile . Madrina della manifestazione la scrittrice, giornalista e fotografa toscana Elena Tempestini,alla quale l’amministrazione comunale offrirà un’opera esclusiva realizzata dal M° Francesco Raimondi . A Gilda Pantuliano alias Fluida il compito di trasferire nella sua arte ,il sapere ed il sapore della cultura con la sua mostra “Parole in luce “,con i suoi ultimi lavori realizzati con pagine di libri e che saranno esposti per tutta la durata della fiera presso la Torre Bianchi .Il gemellaggio culturale tra Vietri sul mare e la Regione Toscana, sarà sancito dalle bandiere degli Sbandieratori Cavensi ,che si esibiranno venerdi alle ore 18 a Marina di Vietri.

“Un momento importante per Vietri sul mare-ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone- poiché noi abbiamo investito tanto sulla cultura, consci che essa è uno straordinario volano  di promozione turistica. Il gemellaggio culturale  con la Regione Toscana è un punto di partenza per scambi culturali ed artistiche che vedranno coinvolti i due enti in maniera sinergia e fattiva.”La manifestazione è organizzata dal comune costiero, con la fattiva collaborazione  dei consiglieri delegati  Annalaura Raimondi, Daniele Benincasa, Salvatore Pellegrino, per le loro specifiche competenze e con il coordinamento del giornalista Antonio Di Giovanni, nell’ambito delle manifestazioni culturali “Vietri Cultura” sotto la direzione artistica di Luigi Avallone,con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno, dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni “ Lucio Barone” e della Proloco di Vietri sul mare e si fregia del patrocinio della Regione Toscana . Un ringraziamento particolare alla Protezione civile sez. di Vietri sul mare, all’ANTA,alla “Vietri Sviluppo”  ed alla Croce rossa Italiana,sez. di Vietri sul mare per il loro supporto logistico.

Roberto Sammartino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here