De Simone: “Sostengo senza se e senza ma il manifesto degli Artigiani Ceramisti delle Terre di Antica Tradizione Ceramica”

0
728

«Sostengo senza se e senza ma la strada tracciata dal Manifesto degli Artigiani Ceramisti delle Terre di Antica Tradizione Ceramica. Occorrono interventi strutturali per salvaguardare una tradizione lunga cinque secoli e orgoglio del Made in Italy nel mondo». Così Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare, tra i più antichi comuni di tradizione ceramica. «Occorrono interventi strutturali per salvaguardare migliaia di posti di lavoro. Occorre il coraggio di mettere al centro del variegato sistema della Ceramica Artistica e Tradizionale l’artigiano ceramista e non più le sue appendici. Occorre utilizzare le risorse finanziarie dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali per ridare fiato ad un comparto che rischia di scomparire. Occorre prendere atto che la ricreazione è finita», prosegue De Simone.

«Invito i colleghi Sindaci dei Comuni di Antica Tradizione Ceramica ad affiancare i loro artigiani ceramisti sostenendo la strada tracciata dal loro Manifesto in ogni sede istituzionale. Io l’ho fatto e continuerò a farlo», conclude il sindaco Giovanni De Simone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here