Festa della Ciliegia sul Monte Taburno

0
376

Dal 9 all’11 giugno si terrà un delizioso appuntamento da non perdere: la Festa della Ciliegia, a Campoli del Monte Taburno, in provincia di Benevento. La Festa della Ciliegia è un evento organizzato dalla Pro Loco  “Monte Taburno”, con il patrocinio del Comune di Campoli Monte Taburno e dell’Unpli provinciale.
Durante l’evento, i visitatori potranno alloggiare nelle strutture presenti sul territorio, acquistando il “pacchetto turistico all inclusive”, alla modica cifra di 45,00 euro a persona.
Questo pacchetto permetterà di godere di pernottamento e prima colazione presso gli hotel, i b&b e gli agriturismi convenzionati per i tre giorni della festa, oltre ad un pranzo o ad una cena con menù completo in una delle due giornate di sabato o domenica. Per gli acquirenti di questo pacchetto sarà, inoltre, riservato un posto per le visite guidate nei ciliegeti, a bordo di fuoristrada.
In aggiunta alle altre attività della manifestazione, ci saranno visite guidate nei ciliegeti a cavallo, laboratori di trasformazione delle ciliegie in confetture, degustazioni guidate e laboratori didattici per i più piccini.
La manifestazione sarà disponibile dalla sera di venerdì 9 giugno, con l’apertura della braceria, dove sarà possibile gustare le carni locali e la famosa e particolare pizza alla ciliegia; seguirà poi la musica dal vivo con il gruppo popolare de “I Trementisti”.
Sabato 10 giugno, alle 9:30, ci sarà la sfilata delle Fiat 500 nella Valle dei Ciliegi, partendo dalla Piazza La Marmora. Dalle ore 11:00 in poi partiranno le attività precedentemente citate. La sera del sabato, alle ore 23:45, verrà presentato l'”Incendio del Campanile”, uno splendido spettacolo pirotecnico.
Domenica 11 giugno avrà luogo un ritrovo presso la Villa Comunale, di biciclette da montagna, a cura di Taburno Bikers, per un escursione nella Valle dei Ciliegi. Per chi ama il trekking, invece, alle ore 9:00 partiranno le escursioni dal centro storico, a cura di Trekking Camposauro.
Non mancheranno, in tutte e tre le serate, gli spettacoli musicali e i balli, dal liscio al latino americano, dai balli di gruppo all’intrattenimento.
Per chi vorrà portare a casa un ricordo di questa esperienza, sarà possibile acquistare i prodotti autentici direttamente dai produttori, presso il Mercato della Ciliegia.
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito prolocomontetaburno.it e i canali social dell’associazione turistica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here